AUTOIONÀ S.R.L.
apri menu apri menu

Wayne Griffiths riceve il premio “Nombre del Motor 2021”

Torna alle news
  • Il riconoscimento per il suo impegno e la sua dedizione nel fare della Spagna un hub per la mobilità elettrica in Europa
  • Wayne Griffiths dichiara: “Più di 70 anni fa SEAT ha messo la Spagna sulle ruote, ora è tempo di mettere il Paese su ruote elettriche”
  • Questo premio sottolinea il ruolo essenziale di SEAT S.A. nell’impegno del Gruppo Volkswagen per fare della Spagna un punto di riferimento nell’elettrificazione promuovendo il progetto Future: Fast Forward

Verona, 29/06/2022. Wayne Griffiths, Presidente di SEAT S.A., ha ricevuto da Prensa Ibérica il premio “Nombre del Motor 2021” come miglior dirigente del settore automobilistico. Il gruppo editoriale ha premiato l’impegno e la dedizione di Griffiths per l’azienda in cui è entrato per la prima volta nel 1991, ma anche per il suo ruolo strategico nello sviluppo dell’elettrificazione in Spagna.

La cerimonia, che quest'anno ha celebrato la sua 20ª edizione, si è svolta a Madrid alla presenza di numerosi leader nel settore automotive, tra cui il Ministro dell’Industria, Reyes Maroto, che ha consegnato il premio insieme al Presidente di Prensa Ibérica, Javier Moll. Wayne Griffiths ha ritirato il riconoscimento, manifestando anche la convinzione che tutti i partecipanti all’evento condividessero lo stesso sogno: “Vedere la Spagna fare il grande salto verso l’elettrificazione e mantenere così sul podio la sua competitività in ambito automotive nel continente. E questo salto dobbiamo farlo ora o mai più. Ecco perché sono felice di ricevere questo premio, perché riconosce gli sforzi di SEAT per fare della Spagna un hub per i veicoli elettrici in Europa”.

Prensa Ibérica ha elogiato il lavoro di Griffiths nel presentare il progetto Future: Fast Forward all’interno del PERTE per i veicoli elettrici e connessi (VEC), come ulteriore esempio dell’impegno nei confronti anche del Paese. Il premio è un riconoscimento all’impegno e la dedizione di Wayne Griffiths e mette in evidenza quanto sia stato essenziale nell’impegno del Gruppo Volkswagen verso la Spagna nello sviluppo del progetto Future: Fast Forward, con cui intendono consolidarsi come punto di riferimento nell'elettrificazione.

Inoltre, il premio riconosce il suo lavoro in SEAT e CUPRA, marchi che rappresentano la svolta culturale ed emotiva della nuova era digitale, connessa e sostenibile.

Wayne Griffiths si unisce a un elenco di vincitori che nel passato ha visto nomi come Dani Pedrosa (ex campione del mondo di motociclismo), Toni Bou (ex campione del mondo di trial), la Fondazione Eduardo Barreiros e Ignacio Sánchez Galán (Presidente di Iberdrola). SEAT S.A. ha ricevuto ancora una volta il riconoscimento dal settore automotive dopo il premio “Auto dell’anno per i lettori” assegnato da Prensa Ibérica sia a CUPRA Formentor nel 2021 che a SEAT Tarraco nel 2020.